fbpx
  • Menu
  • Menu

8 ristoranti incredibili nel mondo

Un tempo l’elemento più importante della ristorazione, era saper cucinare bene e offrire un buon piatto ad un costo ragionevole. Ormai questo concetto non è più sufficiente a garantire ai ristoranti grandi guadagni, infatti sempre più imprenditori hanno cominciato a ricercare location super esclusive per differenziarsi dalle altre offerte ed uscire finalmente dalla schiacciante concorrenza.

Ispirato da questo punto di riflessione, ho intrapreso una ricerca per individuare gli 8 ristoranti più incredibili del mondo, scopriamo insieme quali sono.

1. The Dining Pod – Soneva Kiri, Koh Kood – Thailandia

01_95-1

Siamo sulla costa est della Thailandia, sull’isola di Koh Kood, immersi nella natura, tra la bellezza della giungla e l’acqua cristallina. Imperdibile vivere un’esperienza del genere, sospesi su un albero in mezzo a questo spettacolo: segnatevi sull’agenda The Dining Pod, la cena sull’albero più bella della vostra vita. Sembra un nido d’uccello questo micro ristorante sull’albero che può ospitare non più di due persone. È uno dei servizi offerti per le coppie in luna di miele dal Soneva Kiri Resort sull’isola di Koh Kood.

2. Aescher, Wasserauen – Svizzera

resized_650x365_origimage_672944

Una spettacolare locanda incastrata tra le rocce, che troverete lungo il cammino della vostra passeggiata da Wasserauen a Ebenalp. Dato che Äscher si trova subito dopo il  Lago di Seealp, perché non approfittarne per un pochino di relax? E poi, con questo panorama, quale miglior scelta?

3. Grotta Palazzese, Puglia –  Italia

tumblr_n3d1hjezrr1qd3bpyo1_1280_1__by_just_amazing-d7e4p61.jpg

Fa impazzire i visitatori da tutto il mondo per il suo scenario: incastonato tra rocce e grotte e a picco sul mare Adriatico è una delle perle della terra pugliese. Stiamo parlando dell’Hotel Ristorante Grotta Palazzese a Polignano a Mare, una location unica al mondo che a parte i grattacapi per il conto finale, fa impazzire i turisti per la sua particolarità. osizionato a picco sul mare, con una terrazza ricavata all’interno di una grotta, questa location è un luogo ricercato già da centinaia di anni, tanto che nel ‘700 per i nobili signorotti del posto era consuetudine organizzare feste e cerimonie all’interno di questa grotta.

4. The Rock, Zanzibar – Africa

The-Rock-Restaurant

Si tratta dello splendido The Rock Restaurant situato nella piccola penisola di Michamwi Pingwe, nel sud est dell’isola, a circa un’ora dalla città di Stone Town. Incantevole location immersa in una natura mozzafiato, un’affascinante casa rurale costruita su una roccia in mezzo ad un mare dai colori indescrivibili, una lunga e isolata spiaggia bianca a perdita d’occhio, l’impatto visivo più intenso di sempre e un’emozione unica nel vederla per la prima volta. Al mattino, con la bassa marea, si può raggiungere il ristorante a piedi dalla spiaggia, mentre al pomeriggio, quando la marea si alza, si è accompagnati a riva con una piccola barca. Ad accogliervi il simpatico staff e il proprietario, un lungimirante ragazzo italiano che qualche anno fa ha trasformato questa singolare “roccia” in un business stellare dando vita ad un ristorante unico nel suo genere, esclusivo ed affascinante, ma allo stesso tempo dall’atmosfera familiare ed informale.

5. The Airplane Restaurant, Colorado – USA

I-10-ristoranti-realizzati-nei-luoghi-più-insoliti-10

La città di Colorado Springs è lieta di offrire una cena in volo, presso il ristorante aereo: si tratta di un’esperienza unica, che sarà in grado di far divertire tutti coloro che adorano mangiare nei luoghi più impensati. Locale arredato come un vero aereo, per trasmettere più realismo possibile, senza, però, le consuete turbolenze o i fastidiosi vuoti d’aria.

6. Restaurant LumiLinna Snowcastle, Kemi –  Finlandia

I-10-ristoranti-realizzati-nei-luoghi-più-insoliti-51

Se credevate che il castello di Elsa fosse solo una stramba fantasia disneyana beh, vi sbagliate di grosso, esiste, e probabilmente, trova luogo in Finlandia, a Kemi. È qui che ogni anno viene realizzato in maniera differente un maniero di ghiaccio che oltre a comprendere non una, ma due sale ristorante, vanta anche un bar, un hotel e persino una chiesa interna. Non mancano poi suggestive sculture realizzate da veri artisti del freddo.

7. Undersea Restaurant – Maldive

Screenshot-2014-05-15-10.20.47.png

Una cena in mezzo a pesci coloratissimi, immersi in acque cristalline? Alle Maldive si può. Oltre la spiaggia dell’Hilton Conrad Maldives, un lussuosissimo resort sull’isola di Rangali, nell’atollo di Ari, 5 metri sotto il livello del mare si trova l’Ithaa (perla, in maldiviano) Undersea Restaurant, un ristorante unico nel suo genere.
Da una scalinata che parte dalla spiaggia, si accede a un locale immerso nelle azzurrissime acque dell’arcipelago. La copertura è interamente formata da lastre di vetro trasparenti che permettono una visione a 270 gradi del mare e dei suoi abitanti multicolori.

 All’interno di questo acquario naturale possono cenare 14 persone contemporaneamente, con prezzi attorno ai 230 euro, previa prenotazione di almeno due settimane.

 

8. Sanyou Cave, Chang Jiang – China

10615576_10154663327370657_3494379368846874214_n

Il ristorante Fangweng si trova in Cina, nella provincia di Hubei, circa 12 km a nord della città di Yichang, nei pressi di Sanyou Cave, o “La Grotta dei tre viaggiatori”.
Il ristorante si trova nella Valle Felice della Gola Xiling, un tratto particolarmente panoramico di scogliere e grotte situate intorno alla zona dove il fiume Chang Jiang sfocia nello Yangtze. I clienti possono visualizzare l’acqua che scorre del fiume Yangtze. Per i più temerari, una piattaforma di bungee jumping si trova nelle vicinanze.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: