fbpx
  • Menu
  • Menu

Bali quando andare?

Bali è una delle isole più frequentate e visitate dell’Indonesia. Incastonata tra Giova e Lombok, l’Isola degli Dei è il compromesso giusto tra mare e storia, tra sport e relax, con le sue spiagge e i suoi templi dorati. Se avete voglia di godere di spiagge da sogno, incantevoli paesaggi, templi antichissimi e di ritrovare la pace immersi nelle risaie, allora Bali è il posto perfetto per voi. In questo articolo vi consiglio quando andare a Bali, parlando delle stagioni, delle temperature e delle precipitazioni di una delle isole più belle dell’Indonesia.

Clima

Il clima di Bali è di tipo tropicale con temperature alte e costanti per tutto l’anno. Le precipitazioni sono consistenti ed abbondanti nella stagione umida che va da Novembre a Marzo. L’isola raramente viene colpita dai cicloni tropicali, tipici dell’Oceano Indiano.

Quindi il clima tropicale rende Bali una destinazione visitabile in ogni momento dell’anno. Possiamo suddividere il clima in due stagioni: la stagione delle piogge, che va dal mese di Novembre al mese di Marzo, e la stagione secca, che va da Aprile ad Ottobre.

Bali: Quando andare?

Il periodo migliore per un viaggio a Bali va da aprile a settembre, con una predilezione per i mesi di luglio ed agosto, decisamente i meno piovosi e con temperature più accettabili e giornate meno afose.

Stai scegliendo di partire per Bali? Allora ti consiglio di leggere anche 12 giorni alla scoperta di Bali e 10 consigli per visitare Bali

Se stai pianificando un viaggio a Bali potrebbero interessarti anche i seguenti articoli che ho scritto:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: