fbpx
  • Menu
  • Menu

Cascate del Niagara: dove sono e cosa vedere

Nel mondo ci sono tante cascate, ma non si può negare che le Cascate del Niagara siano le più famose. Il merito è da attribuire principalmente al film Niagara del 1953 con Marilyn Monroe.

Dove si trovano

Le Cascate del Niagara si trovano a metà fra Stati Uniti e Canada. Le città più vicine sono Buffalo negli Usa e St.Catharines nel Canada. Le cascate distano all’incirca 650 km da New York e solo 130 km da Toronto, facilmente percorribili in auto in un’ora e mezza.

Le tre cascate

Non tutti sanno che in realtà le cascate del Niagara sono formate da ben 3 cascate distinte, che nascono tutte dal fiume Niagara. I tre salti d’acqua sono chiamati Horseshoe Falls, American Falls e Bridal Veil Falls. I nomi così curiosi, sono dati dall’aspetto delle location: le Horseshoe (ferro di cavallo) sono le più potenti, mentre Bridal Veil (velo da sposa) sono le più piccole.

Molti immaginano le Cascate del Niagara come la più alta del mondo, ma in realtà è alta solo 52 metri, mentre le più alte del mondo arrivano a 979 metri e si trovano in Venezuela.

Lato Canadese

Le Cascate del Niagara possono essere visitate sia sul fronte Canadese che Statunitense. Entrambe le città confinanti si chiamano Niagara Falls. La cittadina dal lato canadese viene anche chiamata Las Vegas dello stato, grazie ai suoi numerosi casino e centri di divertimento.

Oltre le cascate, il centro di divertimento dal lato canadese si può ammirare il parco Queen Victoria e il Bird Kingdom, uno dei più grandi zoo ornitologici esistenti con più di 350 specie di uccelli.

Lato Statunitense

La Niagara Falls americana invece è più piccola. Da questo lato i visitatori possono godersi la permanenza visitando i parchi che circondano la città, oltre logicamente alle cascate del Niagara.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: