fbpx
  • Menu
  • Menu

Cool Patch Pumpkins: il labirinto di mais

 

Negli USA sono diffusi i labirinti nel mais: percorsi tortuosi all’interno dei campi, in mezzo alle alte pannocchie, dove i visitatori si sfidano a trovare l’uscita. Un modo per rendere più interessanti le giornate nelle vaste zone agricole che caratterizzano molte parti degli Stati Uniti.

Il mais gioca un ruolo di spicco nella catena alimentare statunitense, ergendosi a testimone dei radicali cambiamenti che hanno interessato l’agricoltura locale nel corso degli ultimi 60 anni. Alcune analisi svolte su frammenti di pelle e capelli di Americani hanno individuato una maggiore presenza di carbone con la firma isotopica del mais. Nel 2008, poi, un’analisi che ha interessato i fast food di tutti gli Stati Uniti ha scoperto che il 93% della carne analizzata derivava dal mais, o meglio, proveniva da mucche o pollame interamente alimentati con granoturco.

Il labirinto di mais più grande si trova a Dixon, California, ed è noto come labirinto di mais di Cool Patch Pumpkins: si estende su una superficie di oltre 25 ettari. Come si può immaginare, trovare l’uscita non è facile, ed anche per chi ha un buon senso dell’orientamento attraversare il labirinto di mais può richiedere un paio d’ore.

 RB Pumpkins 4
Non stupisce quindi che più di qualche volta i visitatori, disperati per non riuscire a trovare l’uscita, decidano di chiamare la polizia a salvarli: specie quando si avvicina il tramonto e tutto diventa più buio.

Un agente spiega: “C’è un fattore paura. Credo siano sopraffatti: puoi agitarti quando non riesci ad uscire da un posto, e tutto sembra uguale. Noi non ridiamo, non è uno scherzo per noi, e i nostri agenti prendono la chiamata molto sul serio”.

La questione sarebbe che molti visitatori non si rendono pienamente conto delle dimensioni del labirinto quando entrano, e sottovalutano enormemente il tempo che serve per trovare l’uscita, magari pensando che sia una cosa che richiede una decina di minuti, facendosi quindi prendere dal panico quando dopo un paio di ore sono ancora in mezzo al labirinto di mais.

Ti è piaciuto Cool Patch Pumpkins: il labirinto di mais?
Allora ti potrà interessare leggere Il ponte più pericoloso al mondo

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: