fbpx
  • Menu
  • Menu

Dove dormire a Bali

Se sei capitato su questo articolo quasi sicuramente sei molto intenzionato a trascorrere del piacevole tempo in una delle isole più belle dell’Indonesia. Se ti stai chiedendo dove dormire a Bali, forse posso esserti di aiuto.

La scelta di strutture turistiche a Bali è ampia ed eterogenea. Non avrai nessun problema a trovare un alloggio, perché di strutture l’isola ne è piena. Provo a darti qualche consiglio sulla mia esperienza persona, per indirizzarti nel posto giusto a secondo di quello che vuoi fare a Bali.

Nel mio viaggio ho preferito trascorrere quasi la totalità delle notti a Ubud, e solo un paio di notti a Kuta, e una sola notte a Padangbai per prendere il traghetto per le Gili. Cerca di capire bene cosa cerchi da questo viaggio.

Se vuoi immergerti nella cultura balinesi, assaggiare la cucina locale, visitare i templi e dedicarti al relax e alla spiritualità, allora devi soggiornare a Ubud. Se invece cerchi anche divertimento, spiagge con aperitivi e musica e intrattenimento, allora devi scegliere Kuta il cuore del divertimento sull’isola.

Ubud

La vostra visita di Bali con molte probabilità inizierà a Ubud, considerata da molti il cuore culturale e spirituale di Bali. Fermarsi qui ad alloggiare è perfetto, perchè la città si trova nel cuore dell’isola e permette di arrivare a quasi tutti i punti più importanti in non troppo tempo. Sicuramente passerete il maggior numero di notti in questa città, perciò bisogna trovare la migliore soluzione.

Nel mio soggiorno ho prenotato all’Anumana Ubud Hotel. Un albergo 4 stelle situato a pochi passi dalla Monkey Forest e in uno dei due viali principali della città. Ve lo consiglio caldamente, perché oltre all’ottima posizione, ho un ricordo super piacevole sia del persone che della pulizia.

Kuta

Come ti ho detto, Kuta è il cuore del divertimento dell’isola. Molte volte viene scelta quando si arriva o quando si va via per la sua vicinanza con l’aeroporto. Se cerchi il divertimento è il posto perfetto, perchè ci sono locali aperti fino a tardi con musica e alcool.

Non ti consiglio nessuna struttura in particolare, ci sono veramente tante sistemazioni, dagli hotel di lusso fino alle guest house. La maggior parte delle sistemazioni sono nuove e ben funzionanti.

Se stai pianificando un viaggio a Bali potrebbero interessarti anche i seguenti articoli che ho scritto:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: