fbpx
  • Menu
  • Menu

Dove si trova Bali? Scopriamolo insieme

La risposta alla domanda “Dove si trova Bali?” è molto semplice, basta una piccola ricerca su Google. L’isola di Bali, si trova nell’arcipelago delle Piccole isole della Sonda, nella zona meridionale dell’Indonesia. Possiamo considerarla sicuramente una delle isole più importanti di tutta l’Indonesia.

Bali ha una popolazione di circa 4 milioni di abitanti ed a livello amministrativo è una provincia, con capoluogo nella città di Denpasar.

Un po’ di Storia

La presenza umana sull’isola di Bali risale alla preistoria. Infatti sono stati trovati diversi reperti risalenti al 3000 a.C. vicino al villaggio di Cekik.

Tra i referti più antichi ritrovati, vi è la “Carta di Blanjoung” risalente al 913 d.C. scritta in sanscrito che menziona le gesta del sovrano Sri Kesari Warmadewa nella città di Walidwipa.

Nel 1343 l’impero Majapahit, che era insediata a Giava, decise di fondare una colonia a Bali. All’inizio del XVI secolo con il declino dell’impero Majapahit a causa dell’occupazione di Giava di truppe musulmane, molti artisti, religiosi ed intellettuali abbandonarono la città verso la colonia balinese.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: