fbpx
  • Menu
  • Menu

I migliori Ruin Pubs di Budapest

La notte di Budapest è una delle più divertenti e accattivanti d’Europa. Se vuoi conoscere Budapest by night non puoi assolutamente perderti un tour dei migliori ruin pub della città.

Cosa sono i Ruin Pubs?

Forse avrete già sentito parlare del fenomeno dei “Ruin Pubs”: se no, nessun problema, ora vi spieghiamo tutto. Innanzitutto inquadriamo il contesto: siamo a Budapest, capitale dell’Ungheria, città vissuta sotto il regime sovietico e in cui ancora si respira aria di povertà e di diroccamento, oltre alle ferite lasciate dall’assalto durante la seconda guerra mondiale.

I “Ruin Pubs” sono nati in epoca recente, circa 10 anni fa, quando molti edifici abbandonati di Budapest vennero convertiti in club di basso profilo, arredati con mobili scartati e resi distinti uno dall’altro dalla mano di artisti dalla creatività molto variegata. Nel giro di pochi anni i Ruin Pubs sono diventati una delle maggiore attrattive di Budapest: gran parte di essi sono frequentati dai turisti, che restano sempre estremamente affascinati da questi locali del tutto particolari e unici nel loro genere.

A Budapest si trovano moltissimi Ruin Pubs: non solo la zona centrale ne è ricca, ma anche i distretti verso la periferia. Scopriamo insieme i migliori Ruin Pubs di Budapest.

1. Szimpla Kert

Szimpla Kert è stato uno dei primi Pub in rovina ad aprire negli anni 2000, e oggi rappresenta un vero punto di riferimento per il turismo da Ruin Pubs. Ai clienti offre un vasto giardino, la proiezione di filminstallazioni d’artepanche ricavate da vasche da bagnosedie tutte diverse tra loro. Al piano terra si può fumare Narghilè.

2. Ankert’t

Situato nel centro di Budapest, questo Ruin Pub ha sede in un’enorme ex fabbrica. Caratterizzato da un interno molto minimal, si compone di grandi cortili comunicanti: la prima zona ospita un bar adatto sia per bere che per socializzare, mentre negli altri cortili sono ospitati eventi speciali. Ottimi i piatti alla griglia e le patatine fritte, e molto gradite dai turisti le varie piste da ballo.

3. Corvinteto

Situato nel bel mezzo dell’incontro tra la zona dei club e la retrò urbanistica di Budapest, il Corvintető si trova all’ultimo piano di un grande centro commerciale, sulla terrazza panoramica che in estate attira migliaia di giovani. La musica è ottima e resta aperto fino a tardi.

4. Fogasház

Un cortile molto animato è uno dei punti più apprezzati di questo Ruin Pub, club culturale e un po’ selvatico considerato uno dei migliori Pub in rovina di Budapest. Una volta edificio residenziale, questo pub ha un bell’atrio dipinto adibito a salone da danza, una sala cinema, una sala giochi e un teatro. Propone noleggio bici e narghilè. Aperto fino alle 4 di mattina.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: