fbpx
  • Menu
  • Menu

Il ristorante dove il pranzo è accompagnato da un terremoto

Il terremoto è un’esperienza divertente? Chi ne ha avuto esperienza diretta vi dirà certamente e ovviamente di no. Ma in un ristorante sulla Costa Brava, in Spagna, sembrano pensarla diversamente.

Il Disaster Café infatti organizza ogni sera uno “spettacolo” decisamente insolito: un terremoto simulato di 7,8 gradi sulla scala Richter.

Visto da fuori, si tratta di un locale che ha un aspetto tutt’altro che eccezionale, all’interno invece c’è un’area  dedicata a bambini e ragazzi, arredata come un’astronave. La zona del ristorante più particolare è il piano interrato, decorato come una caverna, il cui pavimento è motorizzato e può simulare un terremoto.

Il finto terremoto arriva senza preavviso durante la cena: le luci vano via e tutto inizia a tremare. I piatti sono più pesanti di quelli normali, per limitarne i movimenti, ma ovviamente bicchieri e piatti rovesciati sono molto frequenti e a differenza dei terremoti veri, questi sono gli unici danni causati.

Nonostante tutto, sembra che il ristorante sia molto frequentato, tanto che dalle recensioni dei clienti emerge che la prenotazione è di fatto obbligatoria.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: