fbpx
  • Menu
  • Menu

Il villaggio turistico per ospiti “oversize”

Il villaggio turistico per ospiti oversize nasce come un luogo per le persone di taglia forte che vogliono divertirsi senza sentirsi giudicati o osservati a causa del proprio peso. The Resort, questo il nome della struttura, è considerato il primo ed unico luogo di vacanza dedicato unicamente agli “oversize”.

Collocato in un luogo appartato nell’isola di Eleuthera, nel cuore dei Caraibi, The Resort ha aperto tre anni fa e da allora è diventato popolare tra i turisti in sovrappeso che cercano una destinazione di vacanza esotica, ma che non li metta a disagio. L’intero complesso è stato progettato su misura: le porte sono più ampie, i letti sono rinforzati con due barre di acciaio per sostenere pesi anche di centinaia di chili e le sedie sono larghe ben un metro, e fatte di legno particolarmente forte. Anche i bagni sono su misura per sostenere le forme più pesanti.

The Resort è stato creato dall’imprenditore James King, che sostiene di aver avuto l’idea 14 anni fa, dopo aver assistito ad un incidente imbarazzante in cui una persona in sovrappeso ha rotto un mobile e oltre all’umiliazione dell’accaduto ha dovuto pagare 150 dollari di risarcimento.

Così King ha decise di creare “un luogo dove si può venire a fare una buona vacanza senza essere giudicati. Gli ospiti non devono temere che qualcuno rida di loro quando si tolgono i vestiti, o quando fanno un grande spruzzo con un tuffo in piscina. Tutta l’esperienza del villaggio turistico ha lo scopo di rendere il più confortevole possibile il soggiorno delle persone sovrappeso.”

James King spiega che circa il 60% dei suoi clienti sono americani, e circa il 10% di loro provengono dalla zona di New York. Il resto provenire da paesi europei come il Regno Unito o la Spagna. Tuttavia, se avete intenzione di passare lì le prossime vacanze, dovete sapere che The Resort accetta solo piccoli gruppi, non turisti individuali: il motivo è che questo aiuterebbe ad avere un ambiente più amichevole e rilassato.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: