fbpx
  • Menu
  • Menu

Miami Beach:arte, cultura e divertimento

Porta d’ingresso per l’America, Miami Beach è un’esplosione di vita, di arte e di cultura. Una meta di impressionare e affascinare qualunque tipo di viaggiatore.

Ogni angolo di questa città sembra uscita da un film, e si respira un’aria di vacanza sempre. Miami beach non è solo spiagge e clima mite tutto l’anno, ma è un insieme di sapori, tradizioni e culture diverse che rendono questo posto magico. Infatti Miami è un vero crocevia tra Caraibi e America Latina e lo si può capire da alcuni quartieri che tengono vive le tradizioni ispaniche, come Little Havana e Little Haiti. Proprio questo mix rende Miami un posto perfetto ed interessante sia di giorno che di notte.

Mare, Shopping e Divertimento

Le spiagge di Miami Beach sono un vero paradiso per gli amanti della vita balneare, con tante attività che assicurano il massimo divertimento. A South Beach, adiacente alla spiaggia, corre Ocean Drive, la famosa e affascinante strada diventata un punto di riferimento della città. Tra Ocean Driva e Collins Ave, si forma l’Art Deco District, considerato la più grande concentrazione di palazzi in stile decò del mondo, facilmente riconoscibili per le loro tinte color pastelli e hotel di lusso.

Di giorno Ocean Drive si caratterizza per la massiccia presenza di ragazzi a torso nudi e ragazze in costume sui pattini; di sera i locali s’illuminano e ospitano un’intensa vita notturna.

Cosa vedere a Miami Beach

Oltre a spiaggia e nogozi, a Miami Beach ci sono molte altre cose da vedere:

  • Miami Beach Botanical Garden: 10.000 mq di verde e centinaia di specie di piante e fiori. (ingresso gratuito)
  • Memoriale dell’Olocausto: inaugurato nel 1990 si trova poco dietro il Miami Beach Botanical Garden (ingresso gratuito)
  • Wolfsonian Florida Int. University Museum: museo che espone più di 120.000 oggetti dalla fine dell’Ottocento alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
  • World Erotic Art: una delle collezioni più grande al mondo di arte erotica.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: