fbpx
  • Menu
  • Menu

Quando andare a Miami

Miami può essere considerata la porta d’ingresso dell’America. Grazie alla sua ottima posizione, le palme e le lunghissime spiagge, per molti è considerata i “Caraibi” degli Stati Uniti. Infatti molti americani trascorrono i weekend invernali girovagando in costume tra le spiagge della città. Se ti stai chiedendo quando andare a Miami, proverò ad aiutarti per scegliere il periodo migliore.

Clima

Miami ha un clima tropicale, con inverni miti e poco piovosi ed estati calde e molto umide. In genere d’estate la temperatura si aggira sui 30° C, l’umidità rende l’aria particolarmente afosa e le precitazioni sono abbondanti. Tra Giugno e Settembre generalmente piove quasi 14 giorni al mese e non è difficile assistere ad uragano tra fine Agosto e Settembre. Le piogge estive non sono mai molto abbondanti, ma si sviluppano in temporali pomeridiani di breve durata. Nei mesi invernali le temperature sono miti, le massime si aggirano intorno ai 24°C e le precipitazioni sono molto scarse (circa 5 giorni al mese).

La temperatura dell’acqua del mare va dai 24°C a Gennaio ai 30°C del mese di Agosto. Qualunque sarà il periodo che visiterete la città, potrete fare un bel bagno in acque cristalline e caraibiche.

Quando andare a Miami

Come vedi, Miami è visitabile tutto l’anno, facendo molto attenzione a Settembre per non capitare durante un uragano, che renderebbe la vacanza sicuramente unica ma non molto piacevole. Generalmente si consiglia di visitare la città da Dicembre ad Aprile. perché le acqua sono comunque calde, l’aria un po più fresca e meno umida, rendendo più facile visitare la città.

Io personalmente sono stato a Miami a metà Agosto, soprattutto perché i voli dall’Italia erano molto convenienti. Nel mio soggiorno sono stato molto fortunato, ho trovato sempre sole e clima favorevole. Il caldo si faceva sentire, e ogni tanto durante il giorno cercavamo rifugio in bar e ristoranti per sfuggire dall’afa. Se hai tempo e budget ti consiglio di preferire i mesi tra Dicembre ed Aprile, ma se invece ti senti di rischiare anche nei mesi estivi, non avere timore, in genere piove poco il pomeriggio e il caldo è sopportabile.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: