fbpx
  • Menu
  • Menu

The Literary Man: l’hotel con oltre 50.000 libri

Una cosa è certa se decidete di visitare Obidos, in Portogallo: non vi dovrete preoccupare di portare un libro da leggere. Basta prenotare una stanza presso l’hotel The Literary Man e lì avrete la possibilità di scegliere tra una collezione di oltre 50.000 libri.

Aperto nel 2015, The Literary Man ha la fama di miglior hotel al mondo per gli amanti dei libri, grazie ad una collezione in continua crescita di opere letterarie, la maggior parte delle quali scritte in inglese.

Ma quel che rende unico l’hotel è che i libri si trovano praticamente ovunque all’interno The Literary Man: dalle pareti del suo grande salotto , agli armadietti delle sue 30 camere, fino al bar e alla cantina. Le oltre 50.000 opere letterarie coprono una ampia varietà di generi, dai romanzi ai libri di cucina.

12363158_924444774257653_4190802517255067540_o.jpgLa maggior parte dei libri di The Literary Man sono disponibile per la vendita (inclusi alcuni titoli antichi e rari che hanno un valore di oltre 500 dollari), quindi nel caso trovaste, durante il vostro soggiorno,  un libro particolarmente interessante potrete  decidere di acquistarlo.

Va detto però che la maggior parte degli ospiti preferisce contribuire alla collezione dell’hotel: “I nostri ospiti amano portare i propri libri da aggiungere alla nostra collezione, e molti altri li spediscono da casa come dono”, ha dichiarato un rappresentante dell’hotel. A quanto pare, è proprio grazie alla generosità dei visitatori che la collezione sta crescendo, così velocemente, che presto potrebbe arrivare a 100.000 libri.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: