fbpx
  • Menu
  • Menu

Vacanza esagerata: tre ragazzi visitano 19 stati in 24 ore

La scorsa estate, tre amici norvegesi hanno conquistato un curioso record grazie ad una vacanza esagerata: il maggior numero di stati visitati in un singolo giorno. I tre (Gunnar Garfors, Tay-young Pak, e Øystein Djupvik) sono riusciti infatti a mettere piede in ben 19 stati diversi.

I tre sono partiti allo scoccare della mezzanotte dalla Grecia, passando poi per Bulgaria, Macedonia, Kosovo, Serbia, Croazia, Bosnia, Slovenia, Austria, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera e Liechtenstein. I tre puntavano ad arrivare anche in Italia, arrivando così a 20 stati, ma il maltempo gli ha impedito di arrivare in tempo nel nostro Paese.

 Per raggiungere il loro scopo, i tre hanno utilizzato auto noleggiate e due voli aerei (dalla Macedonia alla Serbia e dall’Austria alla Germania). I tre avevano già tentato di conquistare il record qualche mese prima, ma erano riusciti solo a pareggiare il record precedente (17 stati), ed hanno perciò deciso di ritentare, dopo uno studio più attento del percorso: al secondo tentativo sono riusciti a conquistare il record, nonostante il maltempo incontrato in Svizzera che gli ha impedito di arrivare in Italia ed un’incomprensione al confine tra Grecia e Bulgaria che ha rischiato di portare al loro arresto, fortunatamente risolta in pochi minuti.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: