fbpx
  • Menu
  • Menu

Velocity 2: la Zipline più veloce al mondo

Zip World nel nord del Galles ha appena svelato la sua nuova zipline: Velocity 2. Il cavo consente ai agli avventurieri di planare 7 miglia orarie più velocemente rispetto alla Velocity originale, che era stata eletta nel 2013 come la zipline più veloce al mondo.

Con un declino più pronunciato, pari a 20 gradi, Velocity 2 consente ai visitatori di viaggiare da 0 a 60 miglia all’ora in meno di 10 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 125 miglia all’ora – pari al limite legale per i treni standard nel Regno Unito e 5 miglia all’ora più veloce rispetto alla velocità di caduta nel paracadutismo.

Zip World ha anche raddoppiato la capacità della zipline, il che significa che quattro persone possono godere di un “volo” allo stesso tempo.

Sean Taylor, il co-fondatore di Zip World, ha dichiarato: “Velocity 2 è la zipline più veloce del mondo ed è proprio qui nel nord del Galles, la capitale mondiale dell’avventura. La nuovissima esperienza presenta la tecnologia su misura sviluppata dal nostro team di livello mondiale, per aumentare la velocità, l’accessibilità e il comfort per i nostri piloti e spettatori allo stesso modo.”

Zip World si trova nella cava di Penrhyn nel Galles del Nord, sette miglia a sud di Bangor. I cavi della zipline volano a più di 500 piedi sopra l’acqua, e  gli avventurieri potranno addirittura ammirare SNowdonia, Anglesey e l’Isola di Man nei giorni più limpidi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: