fbpx
  • Menu
  • Menu

Zanzibar: resort con camera da letto sott’acqua

Se siete stanchi del freddo e soprattutto delle persone intorno a voi, ho la soluzione che fa per voi!

Su Pemba Island a Zanzibar il Manta Resort ha realizzato una stanza interamente sott’acqua. E’ una semplice stanza galleggiante, ancorata sul fondale e nel bel mezzo della barriera corallina. La camera da letto è completamente e interamente sott’acqua e offre una visuale del coloratissimo mondo acquatico all’esterno. Il Manta Resort offre in superficie una struttura a tre piani, con tutti i comfort di una camera standard, anche se con una vista incredibile .

Above-and-under-water-at-the-underwater-room-1.jpg

Di giorno si può avere la compagnia di pesci tropicali e altri organismi marini che vedrai nuotare vicino alla finestra. Di notte, le luci, illuminando l’acqua fuori da questi oblò, attireranno calamari e altre creature del mare, di solito molto schive. Il tutto è ancorato a circa 250 metri dalla costa.

La stanza non presenta un lusso incredibile, ma basta vedere qualche foto per rendersi subito conto dell’unicità che questa struttura rappresenta, provate solo ad  Immaginarvi da soli con il vostro partner nel blu del mare.

Aerial-pic-of-the-underwater-room-in-the-ocean.jpg

La nota dolente che sicuramente non è un esperienza alla portata di tutti, infatti per poter soggiornare in questa stanza preparatevi a spendere 1500 dollari a notte per una coppia o 900 dollari per un singolo occupante.

Il creatore della stanza galleggiante, Mikael Genberg , aveva daprima creato una stanza d’albergo subacquea in Svezia chiamata Utter Inn. La camera singola galleggia nel mezzo del lago Mälaren e, come a Pemba Island, dà  agli occupanti un’incantevole vista subacquea dei pesci del lago direttamente dalla camera da letto.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: